Golden Day 2018

 

Cari amici

 

Il Golden Day è una festa organizzata da Alice in Goldenland, allevamento amatoriale di Golden Retriever e addestramento di cani.

La mia passione per i Golden Retriever è nata circa 20 anni fa. Dopo pochi anni decisi di condividere la mia vita con queste splendide creature dal manto bianco/ dorato.

E fu amore a prima “zampa”!

Il “Golden Day” nasce dal desiderio di riunire gli appassionati del Golden Retriever in una giornata speciale volta alla condivisione , alla socializzazione e al gioco a 6 zampe. L’idea di creare una festa dedicata al Golden e agli amanti di questa meravigliosa razza è nata 10 anni fa, mentre i miei pelosoni sguazzavano felicemente nell’ampia piscina per cani di Castelfranco Emilia. Ogni volta che portavo i miei Golden in piscina era subito un’esplosione di felicità: con i loro scodinzolamenti, bau bau tuffi, corse e spruzzi d’acqua era come se mi volessero comunicare la loro gioia e il loro senso di poter muoversi e nuotare in libertà. E chi voleva più tornare a casa dopo?  Come si poteva interrompere quei momenti così spontanei di gioco tra uno spruzzo d’acqua e l’altro!

Vedere i miei Golden felici, euforici che giocavano e si divertivano come dei matti in uno spazio acquatico immenso a loro dedicata, vederli giocare, scuotersi, nuotare e riportare i giochi acquatici era per me un’emozione unica ed indescrivibile!

Il Golden Retriever è una razza classificata dal FCI nel gruppo 8 con definizione “cane da acqua, da cerca e da riporto”.  L’attitudine all’acqua e al riporto è fortemente radicata nel loro DNA. Sicuramente anche a voi amici che avete uno o più Golden a casa, è capitato di vedere i vostri amici Golden mettere la testa fra le zampe dentro la scodella dell’acqua, oppure chi ha un giardino, ad esempio, avrà avuto modo di notare come il loro cane letteralmente impazziva alla vista di un getto, ad un getto d’ acqua o dinanzi alla gomma per innaffiare il giardino. La mia cara Ambra diventa decisamente matta alla vista della pioggia: abbaia rivolta al cielo, salta avanti e indietro cercando di “catturare” le goccioline d’acqua che cadono.

Ma arriviamo a noi.

Se anche tu hai un Golden Retriever e vuoi passare una giornata all’insegna del relax, del gioco e del divertimento a 6 zampe non puoi mancare al Golden Retriever Day!! L’ evento si terrà il giorno 7 Luglio alle ore  10

organizzato da Alice in Goldenland, in una splendida piscina per cani 40x50m, immersa nel verde del centro cinofilo REM Village.

Un evento pensato appositamente per voi e per i vostri amici a quattro zampe! 🐾🐾

Per partecipare al Golden Day è necessario fare la prenotazione inviando una mail al seguente indirizzo:
[email protected]
specificando:
– numero di persone
– numero di cani
– numero di telefono

Riceverai la mail di risposta con il link per effettuare il pagamento (pagamento anticipato) e in seguito la mail con la conferma dell’ avvenuto pagamento.
Leggi attentamente la locandina, troverai i prezzi e altre informazioni importanti sul Golden Day 2018. Il pranzo a buffet sarà servito nel ristorante annesso “Golfa”.

Cosa aspetti? Prenota subito!! I posti sono limitati!

Il divertimento è assicurato!

 

Ecco alcune foto di tutte le edizioni di Golden Day, penso che non servono le mie parole per dire quanto si sono divertiti i nostri pelosi alla festa.

 

 

 

 

Ormai manca pochissimo.  Non vedo l’ora 🙂  Vi aspetto numerosi

A prestissimo!

Un caro saluto a tutti

Alice

 

 

 

1 commento su “Golden Day 2018”

  1. Marisa Malvasi

    Grazie, Alice, dei tuoi preziosi consigli e complimenti per la bellissima iniziativa del «Golden Day»!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *