Pasta con le sarde alla mia maniera

Ciao, oggi vi vorrei invitare a cucinare con me un piatto che necessita  pochi ingredienti, ma è straordinario nei sapori e nei profumi, pasta con le sarde.

 

alicepastaconlesardeoggisito

Oggi, mentre facevo la spesa e passavo davanti il banco con del pesce, ho visto delle sarde freschissime e mi è venuta subito l’idea di preparare proprio la pasta con le sarde. La ricetta originale è siciliana, ma ci sono diverse varianti,  anche io l’ho rivisitato un pochino. Subito ho pensato ai tagliolini al limone fatti da me in casa. Poi però ho visto su un scaffale, del supermercato dove facevo la spesa, delle confezioni di pasta particolare che hanno subito attirato la mia attenzione. Tra le altre, ho notato i tagliolini al limone e curcuma, fatti in modo artigianale. Non li avevo mai usati. Ho pensato di provarli per la mia ricetta di oggi, e così potevo risparmiare un pochino di tempo per fare qualche lavoretto in giardino. Ed ecco la mia ricetta di pasta con le sarde .

Io la trovo veramente deliziosa, amo pesce azzurro, cosi gustoso e  così ricco di omega3. 🙂

Vi invito a provare la mia versione della Pasta Con Le Sarde Alla Mia Maniera. Il timo , la scorza grattugiata si sposano perfettamente con il gusto  delle sarde, le rendono più delicate. Il profumo delicato di mandorle leggermente tostare e la croccantezza di pane grattugiato tostato rendono il piatto veramente speciale e gustosissimo.

Non mi rimane altro che augurarvi buon appetito !

 

ALICEPASTASARDEFB

Magari anche voi avete la vostra ricetta di pasta con le sarde. Fatemi sapere. Mi piace sperimentare  diverse versioni della ricetta originale.

Vi aspetto, alla prossima. 🙂

Un abbraccio

Alice

 

3 commenti su “Pasta con le sarde alla mia maniera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *