Biscotti per cani con zucca e burro di arachidi

Cari amici,

Stamattina mi sono divertita a fare questi biscotti per i miei 7  fantastici  Golden :).

DSCF5293

Sono biscotti con zucca e burro di arachidi. Vi piacciono?

Sono veramente semplici da fare per chiunque, anche per chi non è molto esperto in cucina.

Vi posso dire che i miei amici pelosi hanno apprezzato tantissimo i miei biscotti  con la zucca e burro di arachidi e state certi che anche i vostri lo faranno. 🙂

Amo vedere i miei Golden felici e amo coccolarli  e viziarli qualche volta con qualcosa di goloso. Nel commercio esistono diversi tipi di biscotti e bocconcini per cani, ma quando leggo l’etichetta con l’elenco degli ingredienti, mi vengono molti dubbi… additivi, conservanti, coloranti….

Allora perché non farli in casa ?

Facendo i biscotti per i vostri amici pelosi in casa, sarete sempre sicuri di quello che c’è dentro e di quello che mangia il vostro cane.

Io uso i biscotti come ricompensa quando insegno l’educazione , questi “premietti” servono per incoraggiare il cane adulto o cucciolo ad eseguire in modo corretto i comandi, è un modo di dire a lui “sei stato bravissimo”.

Un po’ di tempo fa, ho fatto una  9 ricette di biscotti fatti in casa per cani che ha riscosso moltissimo successo!

[amazon_link asins=’B005GAXP24,B0030ELLVK,B01MRGNVD5,B015BP6K4S,B004ZU0AYM,B01MRGNVD5′ template=’ProductCarousel’ store=’aliceingolden-21′ marketplace=’IT’ link_id=’731693a4-c8f9-11e6-9682-cfce3ff2f487′]

Oggi vi propongo una mia ricetta, facile  da realizzare in poco tempo. Vi invito a provarla, è davvero semplicissima. 🙂

In questa ricetta ho usato un ingrediente eccellente: la zucca,  ricca di antiossidanti , vitamine e minerali. La zucca svolge un’importantissima azione lenitiva per lo stomaco irritato e le ghiandole anali infiammate. Costa poco, è un alimento sano e buono ed è molto versatile in cucina.

zucca

Leggi tutte le proprietà benefiche della zucca nel mio articolo  budino ai semi di chia. Questo straordinario alimento è un vero toccasana per noi umani e lo è anche per i nostri amici a 4 zampe. 🙂

Torniamo ai nostri biscotti con zucca e burro di arachidi.

biscottixblog

Nella ricetta di  biscotti per cani con zucca e burro di arachidi ho usato gli ingredienti più appropriati e ben bilanciati , perfetti per i nostri pelosi, per offrire a loro un snack sano e buono.

 

Ma ecco la ricetta, la potete anche salvare e leggerla con comodo in un secondo tempo.

L’ho scritta in italiano e in inglese!

Una sorpresa: dopo la ricetta troverai il mio ebook “Biscotti per Cani – 5 ricette facili e veloci”, per fare tanti altri biscotti in casa!

Potete confezionare un bel sacchetto o una scatola con un nastrino colorato e fare un simpatico regalo ad un  peloso  di un vostro amico o di un vostro famigliare.

biscotticanizuccaburrodiarachidiblog

Per ricevere il mio Ebook “Biscotti per cani – 5 Ricette facili e veloci ” GRATIS, iscriviti qui sotto!

Buon divertimento in cucina! Fatemi sapere come sono venuti i vostri biscotti e se sono piaciuti ai vostri pelosi.

Bau bau e alla prossima!

p.s. Se ti ha entusiasmato la ricetta, condividila con i tuoi amici 😉

Alice

 

3 commenti su “Biscotti per cani con zucca e burro di arachidi”

  1. Pingback: Quale frutta e verdura può mangiare il mio cane? + Extra Bonus! - ALICE IN GOLDENLAND

  2. Ciao, proprio in qiesto giorni avevo pensato di fare dei biscotti abbaiando zucca, cannella e crema di arachidi, ma negli ingredienti hai menzionato diverse farine, ma non la quantità di zucca, e nemmeno la curcuma. Puoi dirmi ? Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *