Mese: Giugno 2016

Yogurt greco, frutta e fiocchi di avena-colazione sana

Ciao amici, Oggi vi vorrei parlare della prima colazione. Ecco la mia. Stamattina ho preparato questa scodella con yogurt greco, frutta e fiocchi di avena. Vi piace? E’ estremamente semplice, ma la presentazione lo rende più importante ed invitante. A me piace molto quel tipo di colazione, specialmente adesso con la stagione molto calda. E’ …

Yogurt greco, frutta e fiocchi di avena-colazione sana Leggi altro »

melanzane all’italiana, senza sale, senza grassi aggiunti

Ciao amici, oggi vi vorrei suggerire, come vi ho promesso,  un’altra ricetta con le melanzane, senza sale e senza grassi aggiunti. Sono felice che avete gradito moltissimo la ricetta precedete di  involtini di melanzane senza sale e senza grassi aggiunti . Grazie!!! Le melanzana all’italiana è  una ricetta con pochi ingredienti ed è semplicissima da eseguire. …

melanzane all’italiana, senza sale, senza grassi aggiunti Leggi altro »

Involtini di melanzane senza sale, senza grassi aggiunti

Ciao amici,   Oggi vi propongo una ricetta molto gustosa, involtini di melanzane. E’ una ricetta particolare, senza sale e senza grassi aggiunti. Forse qualcuno di voi penserà leggendo il mio articolo; “allora che ricetta è, sicuramente non sarà per niente gustosa. Come si fa cucinare senza sale? Vi svelerò un piccolo segreto. Il segreto …

Involtini di melanzane senza sale, senza grassi aggiunti Leggi altro »

Insalata petalosa: lattuga, fiori di malva, ciliegie, uva spina, cetriolo, erba cipollina

Ciao amici!   Oggi ti voglio proporre una coloratissima insalata petalosa con lattuga, fiori di malva, ciliegie, uva spina cetriolo ed erba cipollina. Per la mia ricetta , tra gli altri ingredienti, ho usato i petali di malva, e ho pensato che il nome “petalosa”, ci starebbe bene, tanto per giocarci un po’.  Perché cucinare …

Insalata petalosa: lattuga, fiori di malva, ciliegie, uva spina, cetriolo, erba cipollina Leggi altro »

Gnocchi di patate alla curcuma con burro, pane grattugiato e salvia

Ciao amici, oggi vi propongo di cucinare con me gli gnocchi di patate! Chi non li conosce? Gli gnocchi vengono preparati non sono  in Italia, ma anche in molti paesi del mondo, e ne esistono svariati tipi, differenti per forma e ingredienti. Gli gnocchi sono un cibo antichissimo. Per gnocchi intendiamo dei piccoli pezzetti di …

Gnocchi di patate alla curcuma con burro, pane grattugiato e salvia Leggi altro »

Acqua detox limone, fragola, zenzero, menta, 5 motivi per berla

Ciao amici, Oggi vi propongo una bevanda detox molto dissetante e depurativa alla fragola, limone, zenzero e menta. E’ un modo alternativo per bere l’acqua, grazie alla aggiunta degli ingredienti freschi e di stagione. L’acqua con della frutta e/o verdura lasciata a macerare, è ricca di sali minerali e aiuta a combattere la stanchezza all’arrivo dei …

Acqua detox limone, fragola, zenzero, menta, 5 motivi per berla Leggi altro »