Mese: Febbraio 2016

Cornetti di pasta brisée con mela e cannella

Ciao, oggi vi voglio proporre una ricetta per una colazione o una merenda golosissima, cornetti dolci alla mela e cannella.  Per preparare l’impasto per questi deliziosi dolcetti  ci serve la pasta brisée. A me piace molto usare la pasta brisée, ci vogliono pochi  minuti per impastarla e si presta per realizzare tantissime ricette dolci e salate! …

Cornetti di pasta brisée con mela e cannella Leggi altro »

9 ricette di biscotti fatti in casa per il tuo cane

Ciao amici dei pelosi! Avete passato un buon weekend? Di solito sono rigidissima per quanto riguarda l’alimentazione dei miei Golden, e sono altrettanto rigida quando qualcuno mi chiede consigli sull’alimentazione, che siano amici, sconosciuti o i nuovi padroni dei miei cuccioli. Però i miei cagnoloni sono così fantastici che ogni tanto si meritano un bel …

9 ricette di biscotti fatti in casa per il tuo cane Leggi altro »

Pizzoccheri ricetta tradizionale

Ciao cari amici, Conoscete già i pizzoccheri?  Per chi non li avesse mai cucinati, ecco una ricetta tradizionale lombarda, una storia lunga 500 anni.  farina di grano saraceno e vengono tagliati a barrette.   Dalle steppe dell’Asia fino alle vallate alpine, il grano saraceno veniva già coltivato nel XV  secolo nelle vallate Bergamasche e Bresciane. Da …

Pizzoccheri ricetta tradizionale Leggi altro »

Come curare il piede e i cuscinetti del tuo cane

Seguimi su Bloglovin Ciao! Questo week-end ho avuto molto da fare con i miei amici pelosi. Il tempo purtroppo da qualche giorno si è guastato. La pioggia e le insistenti nebbie hanno contribuito a ridurre alcune zone del mio giardino in vere pozze di fango. I miei pelosi, come ormai sapete se mi seguite da un …

Come curare il piede e i cuscinetti del tuo cane Leggi altro »