Buongiorno!

Ciao!

Stamattina, la giornata non promette nulla di buono, il cielo è grigio e sembra che venga a piovere.

Per rallegrarmi la giornata, ho fatto questa colorata composizione di frutta.

Vi auguro una splendida giornata con questa bella frase di Mark Twain:

Dai ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.

frutta3

 

 

 

 

7 commenti su “Buongiorno!”

  1. Che bella questa composizione!! fa sorridere e pensare che l’estate non è poi così lontana,malgrado il cielo grigio che non aiuta certo le metereopatiche come me!! Bravissima come sempre, Ciao!

    1. aliceingoldenland

      Grazie Cristina, tu sei gentile come sempre! Anche io sono un po’ metereopatica, infatti non vedo l’ora che torni a splendere il sole e faccia più caldo! Per ora proviamo a portare un po’ di sole nel piatto. Buona Domenica, Alice

  2. Marisa Malvasi

    Che originale questo piatto, Alice. In fondo, il mangiare non è solo questione di gusto, ma anche di appagamento della vista. Non so se hai letto il libro «Andare a pranzo fuori», ma ci sono diverse disquisizioni in merito.
    E’ in tema perfetto con l’appena trascorso Expo e – perché no? – mi ricorda anche l’Arcimboldo.
    Sei un’artista nata e già l’abitino che indossavi quel famoso 17 Giugno del 2005, in cui accompagnasti il mio bellissimo Charlie a Monza, me lo vece capire.

  3. Marisa Malvasi

    Un piatto davvero originale, Alice. In fondo, il mangiare non è solo questione di gusto, ma anche di appagamento della vista. Non so se hai letto il libro «Andare a pranzo fuori», ma ci sono diverse disquisizioni in merito.
    E’ in tema perfetto con l’appena trascorso Expo e – perché no? – mi ricorda anche l’Arcimboldo.
    Sei un’artista nata e già l’abitino che indossavi quel famoso 17 Giugno del 2005, in cui accompagnasti il mio bellissimo Charlie a Monza, me lo vece capire.

    1. aliceingoldenland

      Grazie mille Marisa per il tuo graditissimo commento. Sono d’accordo con te, presentare in modo creativo, bello e divertente i piatti ha degli effetti positivi e piacevoli sulla nostra mente . Il cibo è anche bello. E’ bello il tuo paragone con Arcimboldo. Non ho letto il libro che hai menzionato ma mi sembra un ottimo suggerimento, non vedo l’ora di prenderlo.
      Mi fa tanto piacere di sentirti dopo tanti anni. Un abbraccio a te e Charlie. Grazie per le foto. Lo vedo davvero in forma. E’ bellissimo!
      Buona giornata e a presto!

      1. Marisa Malvasi

        Cara Alice, anch’io sono beata di essere riuscita a rimettermi in contatto con te.
        Credimi, ma ogni volta che vedo Charlie, penso a te, che sei tanto graziosa.
        Hai visto le fotografie del mio piccolino? E’ splendido, vero? E, inoltre, ha eternamente quell’aria da cucciolo di quando me l’hai portato.
        Penso con terrore al momento in cui, come è successo ai miei due precedenti barboncini, la veterinaria deciderà di concedere loro una morte dignitosa e non so proprio come farò a sopravvivere all’unico compagno ed amore della mia vita.
        Mi immagino i suoi occhioni, ormai spenti, che fissano aperti il mio volto, quasi per chiedermi: «Perché lo hai fatto! Ci volevamo talmente bene! Io avrei desiderato rimanere ancora con te!».
        E, intanto, piango.
        Ti abbraccio con affetto.
        Marisa

        1. aliceingoldenland

          Marisa, cerchi di pensare a le cose belle che le regala Charlie. E’ in formissima ancora, è bellissimo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *