Strudel Salato alle zucchine

Ciao amici,

Come state? Ci sono delle giornate così piene di cose da fare che per cucinare non rimane molto tempo. Allora cosa fare? Niente rosticceria,ho pensato di fare uno  strudel salato. Vi va di prepararlo con me?

strudelzucchinesito

 

Ci vorranno pochissimi ingredienti e poco tempo per la sua preparazione. E’ una buona abitudine di tenete una confezione di pasta sfoglia in frigo. Proprio per quelle giornate che sono piene di tanti impegni che non vi lasciano molto tempo per cucinare, o semplicemente per quelle volte, che vi mancano le idee per pranzo , cena o un spuntino. Ecco un piatto unico, gustosissimo.

Per il mio  strudel salato occorre una confezione di pasta sfoglia, zucchine, cipolla e formaggio brie. Vi assicuro che  con questo strudel salato farete una bella figura, e un giorno lo tornerete preparare semplicemente perché è buonissimo.

Io tengo sempre una confezione di pasta sfoglia in frigo.  Può capitare di dover improvvisare una cena o un spuntino, e la pasta sfoglia è molto versatile,  tante volte mi salva nelle imprese  impreviste e difficili.

Per la ricetta di strudel salato ho usato le zucchine perché sono veloci da cucinare, sono molto gustose e leggere, si adattano per svariate ricette, per le torte salate, tortini, frittate, insalate etc. Eccola qui la ricetta. Salvala, cosi puoi rileggerla in un’altro momento:).

strudelsalatozucchinefb

Vedete che è veramente semplice questa ricetta, poi con il caldo che sta arrivando, lo si può preparare la sera prima e voilà, il pranzo veloce è pronto, magari lo potete accompagnare un un’insalatina o una salsina per esempio di funghi 🙂

Questa è una delle tante mie ricette estive, facili, con degli ingredienti leggeri e freschi. Ricette che si possono preparare anche alla sera prima per evitare di cucinare nelle ore più calde della giornata oppure per risparmiare il tempo.

Vi piace questa ricetta? Fatemi sapere se l’avete provata e se vi è piaciuta.

Un abbraccio e a presto

Alice

2 commenti su “Strudel Salato alle zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *