Papaya smoothie

Buongiorno amici!

Oggi vi voglio presentare la mia ricetta di un fantastico smoothie con papaya .

 

Stamattina mentre  facevo la spesa, ho visto sul banco della frutta, i frutti di papaya bellissimi e freschissimi. Mi  venuta subito idea di usarla per il mio smoothie. La papaya si può usare in mille modi. Un bel frullato, con papaya fresca è un toccasana al nostro organismo sia nella stagione calda che quella fredda. Ho usata il temine “smoothie” che ormai viene usato anche in Italia da qualche anno.

Ma cosa sono gli smoothie?

Il termine smoothie significa cremoso, morbido, vellutato. Il termine nato negli anni 60 in USA. Lo smoothie è costituito da frutta e/o verdura che viene frullata con yogurt o gelato e non contiene ne ghiaccio ne latte.

Per il mio smoothie ho usato yogurt greco magro e papaya.

Papaya è frutto è gustosissimo, contiene buone quantità di vitamina A e C e di minerali come magnesio e potassio (utili per combattere la stanchezza), ferro e zinco.

Le proprietà antiossidanti della papaya contrastano l’azione dei radicali liberi. Papaya aiuta anche il lavoro del fegato e a ripristinare la regolarità intestinale.

 

Ma ecco la ricetta, velocissima, ma il risultato è fantastico. Un frullato da leccarsi i baffi 🙂

Leggi qui la mia ricetta, se la vuoi leggere in un’altro momento, puoi salvarla:)

La stagione estiva  ci porta tante varietà di frutta, usatela anche per fare degli ottimi frullati, colorati e sani.

Buona giornata

a presto

Alice

 

 

4 commenti su “Papaya smoothie”

  1. Marisa Malvasi

    Preziosa, Alice, questa bevanda per me, che manco di ferro e di vitamine!
    Del resto, che la Papaya sia un frutto miracoloso è ben noto, tanto che esistono farmaci naturali a base di questo frutto esotico
    Lo stesso Papa Giovanni Paolo II pare abbia controllato il morbo di Parkinson che lo aveva colpito, ovviamente dietro prescrizione di insigni medici, proprio con pastiglie e base di Papaya.
    Una ricetta, quindi, che si adatta a tutti: a chi desidera un cocktail analcooolico e genuino ed a chi, invece, è abbastanza in là con gli anni e cerca di mantenere il suo benessere fisico.
    Grazie mille, Alice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *