Donne Digitali e nuovo look per il blog

Ciao amici,

sicuramente qualcuno di voi si è già accorto del “nuovo look ” del mio blog.

Ho deciso di cambiare, e mia figlia Natascia, che è l’ideatrice del nuovo look, direbbe che lo abbiamo fatto “per migliorare l’esperienza d’uso per chi lo legge, per renderlo più veloce, e rendere i contenuti più fruibili”. Ma io che di tutti i suoi termini capisco la metà quando va bene, vi dico che l’ho fatto perchè volevo una grafica più bella e pulita, e per fare in modo che sia più semplice per voi trovare le informazioni che siete venuti a cercare sul mio blog.

Da alcuni giorni  il mio nuovo blog è on line. Evviva!!! Sono veramente contentissima ed entusiasta.

 

ddalice

Abbiamo, deciso di fare dei cambiamenti dopo aver partecipato ad un bellissimo evento, Donne  Digitali, seconda edizione, che si è svolto a Reggio Emilia Sabato 7 maggio 2016 presso Centro Internazionale Loris Malaguzzi, organizzato da  EWMD Reggio Emilia. Parlo al plurale, perché ho partecipato ad evento assieme mia “personal web coach”, mia figlia Natascia.

Da quando ho aperto il blog sono sempre supportata da lei. Senza di lei tutto questo  non sarebbe possibile. Natascia, oltre ad avere creato il nuovo blog, si occupa di tutto quello che riguarda la parte della gestione del blog, e del marketing e delle strategie online: la parte più difficile e più importante. Natascia ha creato il mio primo sito, che nel corso degli anni ha cambiato più volte il suo aspetto. Sono ormai 10 anni che curiamo ed evolviamo Alice In Goldenland. E a lei vanno tanti meriti e innanzitutto i ringraziamenti. Grazie Nat!!!

Comunicare con le persone dal blog, per me è un’esperienza nuova, e mi sono messa in gioco per imparare a gestire ed usare gli strumenti nuovi  e necessari come per esempio  grafica, fotografia o alcuni social che fino ad ora non usavo. Tutto questo per liberare la mia grande passione per gli animali, il cibo e tutto quello che la natura ci offre.

donne-digitali-2

 

donne-digitali-3

 

donne-digitali-1

L’evento  Donne Digitali ha rafforzato le nostre nuove idee e ci ha spinto di fare i cambiamenti immediati.

L’incontro di Donne Digitali e formazione è dedicato alle donne per incoraggiarle all’utilizzo della tecnologia e degli strumenti digitali nel lavoro e nella crescita professionale. 

 

dd

Per me è stata un’esperienza estremamente utile ed interessante, sicuramente perché la parola chiave che potrebbe descrivere cos’è Donne Digitali è: condivisione,  un momento formativo dedicato alle donne, pensato per loro da altre donne. Una bellissima giornata di incontri, corsi e seminari. Una giornata di scambi dedicata alla cultura digitale.

Un’esperienza che sicuramente vorrei ripetere anche il prossimo anno.

Complimenti e grazie a tutti : organizzatori, speakers e staff. Tutto perfetto!

In particolare vorrei ringraziare per l’ispirazione:
Enrica Crivello prometto: solo contenuti utili e interessanti 😉
Francesco de Nobili che ha fornito ulteriori spunti sui contenuti e alune utili strategie.
Giuliana Laurita che è entrata nel vivo della strategia digitale al giorno d’oggi
Elena Codeluppi di BTWO che ha fatto finalmente capire anche a me cos’è lo storytelling.

A chi volesse sapere qualcosa di più di questa splendida manifestazione ecco i link utili

Donne digitali  

EWMD

Centro Internazionale Loris Malaguzzi  

Work Wide Women

Dol’s Magazine

Invito calorosamente le amiche che si trovano a leggere questo articolo, visto che di donne stiamo parlando, date un’occhiata a questi link, potrebbero essere interessanti per voi, per il vostro lavoro o per la vostra formazione.

Grazie a tutti che mi seguono da tempo, grazie per i vostri commenti che mi incoraggiano e gratificano tantissimo. Grazie a tutte le persone che anche solo una volta hanno visitato la mia casa “virtuale” dove io amo stare, sappiate che ci metto tutta la mia passione per condividere le mie esperienze e, con umiltà, le conoscenze acquisite in tutti questi anni nella mia avventura che si chiama Alice in Goldenland.

A presto

Un caloroso saluto!

Alice

 

 

2 commenti su “Donne Digitali e nuovo look per il blog”

  1. Marisa Malvasi

    E Brava Natascia!
    Ottima l’iniziativa «Donne digitali», perché l’«altra metà del cielo», e soprattutto quella di una certa fascia di età, è lasciata un po’ in disparte dall’utilizzazione di queste fondamentali tecnologie innovative.
    A conoscerle in modo molto approfondito sono i così detti «Nativi digitali» o «Millennials», che hanno la massima familiarità con esse, essendo nati con loro.
    Ma una buona fetta di popolazione non è ancora sufficientemente alfabetizzata in questo senso.
    Ci volevate tu e tua figlia a portare linfa nuova.
    Un abbraccio.
    Marisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *