Frullato di mango e zenzero, yogurt con mango e kiwi

Ciao amici,

Ecco la mia colazione, Vi piace?

Stamattina ho preparato un bel frullato di mango e zenzero e yogurt con mango e kiwi. Una bella colazione fresca, colorata, ricca di tanti nutrimenti essenziali per il nostro organismo. Pochissime calorie e tanta bontà.

frullatomangoyogurtmangofb

 

C’è  frutta, verdura, yogurt e miele. Tutte le vitamine giuste che aiutano a cominciare la giornata con sprint. Poi questi barattoli sono veramente golosissimi e invitanti. Che comodità, li puoi preparare prima e conservarli in frigorifero. Dentro ci puoi mettere le non solo la tua colazione, ma anche il pranzo, per esempio una bella insalata di riso, di pasta  o altro. Poi gli ingredienti si possono sistemare a strati per creare delle belle e simpatiche strisce colorate.

Ma vediamo adesso alcune proprietà degli ingredienti principali.

Mango
Il mango è ricco di minerali. La polpa del frutto è ricca di fibre, polifenoli e carotenoidi, vitamine A,C, E e K , vitamine del gruppo B ed altri nutrienti come  potassio, rame, magnesio, calcio e 17 aminoacidi. E’ un frutto straordinario per le sue proprietà benefiche per l’intestino, è considerato un integratore naturale e un’ottimo rimedio contro la stanchezza. Mango è molto utile anche nella dieta per combattere l’obesità.  Profumo invitante, sapore dolce e molto gradevole, colore giallo acceso hanno reso questo frutto uno dei più diffusi nel commercio dopo le banane e gli agrumi.
frullatomangoyogurtmangofb

Banana

La banana è tra i cibi più consumati del pianeta, subito dopo i cereali. E’ un alimento molto energetico, ed il suo apporto energetico è immediato; aiuta la digestione e contribuisce alla regolarità del intestino. La banana è ricca di minerali come: fosforo, magnesio, ferro potassio, zinco rame; contiene vitamina A e vitamine del gruppo B, B1, B2, B3, B5,B6, vitamina C, K e J. La banana contiene inoltre beta-carotene, acidi grassi polinsaturi e acidi grassi saturi. Le sostanze con proprietà antiossidanti della banana, sono un valido aiuto per contrastare l’attività dei radicali liberi.

Kiwi

Il kiwi è un frutto molto diffuso. l’Italia è il maggior produttore mondiale di questo frutto, le coltivazioni sono concentrate soprattutto nel Lazio. Il kiwi è un frutto poco calorico, 100g di frutto (2 kiwi ) contengono  61 calorie. Il frutto è ricco di vitamine, principalmente di vitamina C (superiore al limone); vitamina K, essenziale per la coagulazione del sangue; vitamina E, che protegge le cellule dai radicali liberi e dalle tossine. Il frutto è ricco di minerali come rame e potassio. Il kiwi ha molte proprietà benefiche per il nostro organismo. Quelle più note sono proprietà lassative, infatti viene usato nelle diete per combattere la stipsi e per regolarizzare il transito intestinale. Il frutto di kiwi è un’ottima fonte di energia ed è utile per ridurre il colesterolo cattivo.

Limone e zenzero

Se vuoi conoscere tutte le proprietà di limone e dello zenzero, due antiossidanti straordinari, puoi leggere un’altro articolo a questo link: bevanda con zenzero curcuma e limone.

Ti invito a dare una sbirciatina:)

Adesso vediamo come ho preparato il frullato e lo yogurt, ecco la ricetta:

 Ecco, sono pronti i miei barattoli con il frullato di mango e zenzero e lo yogurt con mango e kiwi. Amo le cose semplici, spesso sono quelle più buone e più sane. Il frullato e lo yogurt preparato in questo modo potete offrire anche agli vostri ospiti per la merenda, in alternativi ad un dessert o ad una fetta di torta. Saranno sicuramente graditissimi 🙂

frullatomangoyogurtmango

Pronti per fare una buona, sana e colorata colazione?

Una affettuoso saluto,

A presto!

Alice

 

1 commento su “Frullato di mango e zenzero, yogurt con mango e kiwi”

  1. Marisa Malvasi

    Che inventiva, Alice, e che colazione sana! Proprio quello che fa per me, che ho bisogno di vitamine, ma anche di depurificarmi.
    Charlie sta benissimo e speriamo proceda così.
    Ti abbraccio.
    Marisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *