Emilia Romagna Perlage 5 edizione

Ciao Amici

 

Anche quest’anno ho avuto il piacere di partecipare ad Emilia Romagna Perlage, un  evento organizzato dall’ONAV di Modena che vede come protagonisti vini spumanti e frizzanti di alta qualità prodotti in Emilia Romagna. Come l’anno scorso, la cornice dell’evento è stata  il  Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio, situato all’interno di una delle più suggestive piazze d’Europa, ovvero, Piazza Martiri a Carpi. Appassionati di vino, assaggiatori, sommelier, ma anche gruppi di amici e famiglie hanno intrapreso un percorso di degustazione di oltre 100 etichette di oltre 40 cantine della regione Emilia Romagna.

Mescitori e produttori  hanno saputo  raccontare al pubblico le bollicine dell’Emilia Romagna, da loro presentate e proposte ai banchi d’assaggio, in modo estremamente professionale e coinvolgente.

Quest’anno, la seconda giornata di Emilia Romagna Perlage ha coinciso con la Festa della mamma. Le mie figlie, entrambe assaggiatrici ONAV , hanno avuto la splendida idea di festeggiare in modo spumeggiante con le fantastiche bollicine del Perlage.

E’ stato per me molto emozionate vedere con quanta passione Natascia, la mia figlia maggiore, è riuscita a coinvolgere i partecipanti raccontando loro le caratteristiche e alcune curiosità dei prodotti della cantina da lei rappresentata.

Carolina, la mia figlia minore,  invece,  è stata un’ottima guida durante tutto il percorso di degustazione. Ho trovato estremamente piacevole e divertente potermi confrontare e scambiare con lei le mie opinioni su diversi assaggi di vino..

La mia partecipazione alla manifestazione Emilia Romagna Perlage, quest’anno, è stata ancora più sentita rispetto all’anno scorso, in quanto è stato un bellissimo momento di condivisione ed unione familiare.
Emila Romagna Perlage è un’occasione per conoscere ed assaporare le bollicine dell’Emilia Romagna, un territorio straordinariamente ricco e diversificato dal punto di vista enogastronomico. Inoltre, ciò che contraddistingue questa eccezionale manifestazione, così come gli altri eventi targati ONAV Moden,  è lo spirito del team; una squadra come la  definirebbe il delegato della sezione di Modena, Sergio Scarvaci, spumeggiante ed effervescente!

Complimenti e grazie ONAV Modena per questa splendida manifestazione!

Amici, se volete conoscere e partecipare ai prossimi eventi dell’ONAV di Modena o se vi piacerebbe entrare anche voi nel mondo degli assaggiatori di vino, date un’occhiata a questo link: ONAV sezione di Modena

Grazie a tutte le persone che simpaticamente mi hanno concesso qualche scatto.

Alla prossima 🙂

Alice

 

 

 

2 commenti su “Emilia Romagna Perlage 5 edizione”

  1. Marisa Malvasi

    Io sono astemia, nel vero senso della parola, ma mi congratulo, con te, con Natascia e con Carolina per il successo della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *