Acqua detox limone, fragola, zenzero, menta, 5 motivi per berla

Ciao amici,

acquadetoxfragolasito

Oggi vi propongo una bevanda detox molto dissetante e depurativa alla fragola, limone, zenzero e menta. E’ un modo alternativo per bere l’acqua, grazie alla aggiunta degli ingredienti freschi e di stagione.detoxfragolapiccolosopra

L’acqua con della frutta e/o verdura lasciata a macerare, è ricca di sali minerali e aiuta a combattere la stanchezza all’arrivo dei primi caldi. E’ un’ottima bevanda dissetante. Fornisce pochissime calorie,  perfetta per chi fa  l’attività sportiva, per integrare i minerali.

In uno dei miei articoli, vi ho parlato di quanto sia importante, per il nostro organismo, bere molta l’acqua. Puoi trovare l’articolo e la ricetta di un’altra bevanda detox al limone, qui a questo link  bevanda detox al limone e rosmarino.

Molte volte non ci ricordiamo proprio di bere. Bevendo poco il nostro organismo fa fatica ad eliminare le scorie e le tossine, di conseguenza ci sentiamo stanchi e gonfi. Aiutiamoci a bere l’acqua preparando delle bevande fresche con la frutta e verdura di stagione. E’una bella abitudine di tenere sempre in frigo, una brocca con l’acqua aromatizzata con la frutta e/o verdura. Le bevande detox sono facili e veloci da fare, fanno bene e sono buonissime.

Alla base di tutte le acque detox c’è il limone.

Il limone stimola il metabolismo, per questo è un alimento ideale in qualsiasi dieta.

acquadetoxfragolafb - Copia

 

Io trovo che questa nuova tendenza di bere le acque aromatizzate o le bevande a base degli infusi è molto positiva, almeno per 5 motivi, che non si possono ignorare:

5 Motivi per bere acqua detox limone, fragola, zenzero, menta

1. Il vostro  organismo avrà dei benefici, la pancia più sgonfia (la  prova costume non sarà più il vostro incubo).

Bevendo l’acqua aromatizzata, non vi stancherete di bere, il vostro organismo riceverà una giusta quantità di liquidi, sarà sempre idratato. Il limone e lo zenzero aiutano a sgonfiare la pancia.

2. L’acqua detox con limone fragola zenzero e menta è colorata, profumata, fresca e bella da vedere.

Come si fa a resistere ad una bevanda così, servita nei contenitori di vetro, decorati e colorati, con una bella cannuccia fashion.  Guardate la foto. Viene  subito voglia di bere un sorso.

acquadetoxfragolafb - Copia

3. Il giusto apporto di liquidi migliorerà eliminazione delle tossine e delle scorie dal vostro organismo.

La vostra pelle sarà più luminosa, più fresca e più bella. L’acqua aromatizzata porta al vostro organismo una buona quantità di vitamine e di minerali.

4. L’acqua detox con limone fragola, zenzero e menta ha un  ottimo sapore, è  facile e veloce da preparare.

In poco tempo potete preparare un ottima bevanda sana, che sarà sicuramente apprezzata dai famigliari o dagli ospiti.  Farete una bellissima figura se offrite la vostra bevanda detox, invece della solita bevanda zuccherata e con dei conservanti comprata al supermercato.

5. I barattoli di vetro  con l’acqua detox aromatizzata con la frutta, sono molto decorativi e si adattano per tutte le occasioni.

E’ divertente preparare un aperitivo, una merenda, un picnic servendo una bevanda colorata aromatizzata alla frutta o verdura. I barattoli di vetro con la bevanda alla frutta e le cannucce  fashion,  portano allegria in tavola e creano un bella atmosfera.

 

Provate preparare anche voi una bella caraffa  o un di acqua detox aromatizzata con limone, fragole, zenzero e menta. Fatelo qualche ora prima di consumarla. Diventa ancora più profumata e più buona se la preparate addirittura alla sera per giorno dopo. Usare la frutta fresca di stagione, i limoni solo quelli non trattati, biologici. Magari  nella vostra zona riuscite a prendere la frutta  direttamente dai produttori, a chilometri zero, o meglio ancora userete quella del vostro orto 🙂

Ecco come preparare la nostra acqua detox con limone, fragole, zenzero e menta.

Allora, quest’estate, si beve l’acqua con della frutta fresca di stagione.  Un modo alternativo e sano di bere. 🙂 🙂

Buona giornata a tutti!

Alice

2 commenti su “Acqua detox limone, fragola, zenzero, menta, 5 motivi per berla”

  1. Marisa Malvasi

    Una bevanda molto adatta alla «prova costume», Alice, ma anche ai nostri anziani, i quali bevono poco, si disidratano e, non di rado, finiscono per questo motivo in ospedale.
    ma come ti vengono in mente tutte queste idee? Sei un genio, non solo nell’allevamento dei Golden Retriever, ma anche in questo settore ed io te l’ho già suggerito una volta, ma insisto ancora: scrivi due libri, uno sulle ricette di cibi vari e dolci; l’altro sulle tue miracolose bevande disintossicanti. Vedrai che successo!
    Sei uno spirito eclettico e devi saperti fare valutare per quello che vali!

    1. aliceingoldenland

      Brava Marisa, è verissimo. le persone anziane bevono poco. Se prepari alla sera la tua caraffa di bevanda e la tieni in frigo, vedrai che ogni tanto ti verrà voglia di bere un po’. E’ molto invitante, colorata ed è buonissima davvero. Dai fammi sapere. Bacioni!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *